Loading...
X

Sul corteggiamento

Share

strega-cattiva-biancaneve-tumblr

 

 

 

“Le donne che pretendono una lunga corte, o sono frigide o vogliono sembrare virtuose. In entrambi i casi, è meglio lasciarle perdere”

 

Quella bella situazione iniziale di adulazione, lusinghe, atteggiamenti dolci e premurosi, quel senso di protezione e benessere che si crea tra due persone.

Ah, se fosse questo il vero amore; un eterno corteggiamento, che bello sarebbe ricevere sempre complimenti, mettere l’ altro su di un piedistallo, ricoprirlo di attenzioni, sorprenderlo, senza stancarsi mai. Le follie che tutti abbiamo fatto pur di stare con una persona, anche solo per qualche minuto. Il mistero, poiché non sai ancora quello che ti aspetta. Provare imbarazzo per quello sguardo che chiede, osa. Emozione. Trepidazione, paura, voglia.

E invece, come per ogni cosa subentra il lato negativo: l’ abitudine, la monotonia, l’ egoismo, la noia. Dar sempre tutto per scontato, l’ aver fatto/detto tutto ciò che c’ era da fare/dire.

Il vero amore è racchiuso lì, nella magia del corteggiamento, una ruota che gira perché l’ amore è eterno fin quando non arriva qualcuno migliore di te!!! e si ricomincia..

Leave Your Observation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

We use cookies to ensure that we give you the best experience on our website. If you continue to use this site we will assume that you are happy with it. Ok