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Informativa Cookie e consenso al trattamento dei dati personali – ai sensi dell’art. 13 del regolamento UE 2016/679 al fine di conoscere la politica sulla privacy, per capire come le informazioni personali vengono gestite quando si utilizza il sito www.mandariella.it e, se nel caso, di prestare un consenso al trattamento dei dati personali espresso e consapevole. Le informazioni ed i dati da forniti od altrimenti acquisiti nell’ambito dell’utilizzo dei servizi disponibili tramite il Sito saranno oggetto di trattamento nel rispetto delle disposizioni del Regolamento e degli obblighi di riservatezza che ispirano l’attività del Titolare. Secondo le norme del Regolamento, i trattamenti effettuati dal Titolare saranno improntati ai principi di liceità, correttezza, trasparenza, limitazione delle finalità e della conservazione, minimizzazione dei dati, esattezza, integrità e riservatezza.
Titolare del trattamento Il Titolare dei trattamenti svolti attraverso il Sito è definito nelle premesse. Per qualunque informazione inerente al trattamento dei dati personali da parte del Titolare, tra cui l’elenco dei responsabili del trattamento che trattano dati, può scrivere al Titolare.
I dati personali oggetto del trattamento A seguito della navigazione del Sito, il Titolare tratterà dati personali che potranno essere costituiti da un identificativo come il nome, un numero di identificazione, un identificativo online o a uno o più elementi caratteristici della sua identità fisica, fisiologica, psichica, economica, culturale o sociale idonea a rendere il soggetto interessato identificato o identificabile. I Dati Personali trattati attraverso il Sito sono i seguenti:
    1. Dati di navigazione I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni Dati Personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, etc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento, per identificare anomalie e/o abusi, e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito o di terzi: salva questa eventualità, allo stato i dati sui contatti web non persistono per più di 7 giorni.
    2. Speciali categorie di dati personali rientranti nel novero delle speciali categorie di Dati Personali di cui all’art. 9 del Regolamento, testualmente i “[…] dati idonei a rivelare l’origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, o l’appartenenza sindacale, nonché trattare dati genetici, dati biometrici intesi a identificare in modo univoco una persona fisica, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all’orientamento sessuale della persona”. Invitiamo a non pubblicare tali dati se non strettamente necessario e a fornire il consenso, tramite il sito. L’eventuale trattamento di tali Dati Personali avviene sulla base del consenso e in conformità alle autorizzazioni pro tempore vigenti in materia di protezione dei dati personali. In merito, se non strettamente necessario chiediamo di non fornire tale tipo di informazioni. In caso contrario, qualora decidesse di fornirle, viene chiesto di rilasciare un apposito consenso in ottemperanza alla vigente normativa in materia di protezione dei dati personali. Informiamo inoltre che, ai fini della selezione, il Titolare potrebbe analizzare i suoi profili social a carattere professionale resi liberamente disponibili su Internet.
    3. Dati forniti volontariamente dall’interessato Nell’utilizzo di alcuni servizi del Sito (ad esempio, tramite form di contatto) potrebbe verificarsi un trattamento di Dati Personali di terzi soggetti da lei inviati al Titolare. Rispetto a tali ipotesi, lei si pone come autonomo titolare del trattamento, assumendosi tutti gli obblighi e le responsabilità di legge. In tal senso, conferisce sul punto la più ampia manleva rispetto ad ogni contestazione, pretesa, richiesta di risarcimento del danno da trattamento, ecc. che dovesse pervenire al Titolare da terzi soggetti i cui Dati Personali siano stati trattati attraverso il suo utilizzo delle funzioni del Sito in violazione delle norme sulla tutela dei dati personali applicabili. In ogni caso, qualora fornisse o in altro modo trattasse Dati Personali di terzi nell’utilizzo del sito, garantisce fin da ora – assumendosene ogni connessa responsabilità – che tale particolare ipotesi di trattamento si fonda su un’idonea base giuridica ai sensi dell’art. 6 del Regolamento che legittima il trattamento delle informazioni in questione.
    4. Cookie. Piccoli file di testo che i siti visitati dall’utente inviano e registrano sul suo computer o dispositivo mobile, per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla successiva visita. Proprio grazie ai cookie un sito ricorda le azioni e preferenze dell’utente (come, ad esempio, i dati di login, la lingua prescelta, le dimensioni dei caratteri, altre impostazioni di visualizzazione, ecc.) in modo che non debbano essere indicate nuovamente quando l’utente torni a visitare detto sito o navighi da una pagina all’altra di esso.
– Cookie Policy. La presente Cookie Policy è relativa al sito www.mandarinella.it Un cookie è un piccolo file di testo che i siti web salvano sul tuo computer quando li visit. Vengono memorizzati sull’hard disk del computer, consentendo al sito web di riconoscere gli utenti e memorizzare determinate informazioni. Esistono diverse tipologie di cookie, alcuni sono necessari per poter navigare sul sito web (Cookie tecnici) di funzionalità, che permettono all’utente la navigazione in funzione di una serie di criteri selezionati (ad esempio, la lingua, i prodotti selezionati per l’acquisto) al fine di migliorare il servizio reso allo stesso. al fine di permettere o migliorare il servizio offerto. Sono di due categorie: Persistenti cioè rimangono anche una volta chiuso il browser fino alla loro data di scadenza preimpostata e di sessione che vengono cancellati ogni volta che il browser viene chiuso. Questi cookie, inviati sempre da questo dominio, sono necessari a visualizzare correttamente il sito come ad esempio il login, la lingua, senza doverle reimpostare. Nessun dato personale dell’ utente viene acquisto dal sito web. altri hanno scopi diversi come garantire la sicurezza interna, amministrare il sistema, effettuare analisi statistiche, comprendere quali sono le sezioni del sito web che interessano maggiormente gli utenti, raccogliere informazioni, in forma aggregata, sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito stesso (COOKIE ANALITICI). Cookie di terze parti, cioè cookie di siti o di web server diversi da quello del Titolare, utilizzati per finalità proprie di dette parti terze, sono tipicamente autonomi titolari del trattamento dei dati raccolti attraverso i cookie da essi serviti; pertanto, dovrà fare riferimento alle loro politiche di trattamento di dati personali, informative e moduli di consenso (selezione e de-selezione dei rispettivi cookie) i seguenti cookie che possono essere de-selezionati, salvo che per i cookie di terze parti. disabilitando i cookie tecnici e/o di funzionalità il Sito potrebbe risultare non consultabile o alcuni servizi o determinate funzioni del Sito potrebbero risultare non disponibili o non funzionare correttamente.

Di seguito i link alle informative e moduli di consenso delle terze parti che servono cookie tramite il Sito: Google: https://developers.google.com/analytics/devguides/collection/analyticsjs/cookie-usage?hl=it

– Come gestire i Cookie all’interno del browser. L’Utente può gestire le preferenze relative ai Cookie direttamente all’interno del proprio browser. è possibile eliminare i Cookie installati in passato. Maggiori informazioni su come gestire i Cookie nel browser ai seguenti indirizzi: INTERNET EXPLORER CHROME – SAFARI – FIREFOX – OPERA. Da dispositivo mobile: ANDROID – SAFARI – WINDOWS PHONE – Blackberry.
– Finalità del trattamento. Il Titolare utilizzerà i suoi Dati Personali, dietro suo specifico consenso ove necessario, per svolgere attività di marketing, in ogni momento potrà decidere di revocare il consenso precedentemente rilasciato per modalità tradizionali o automatizzate comunicandolo al Titolare senza alcuna formalità mediante gli indirizzi indicati in calce, senza pregiudicare la liceità del trattamento basato sul consenso prestato prima della revoca.

Base legale e natura obbligatoria o facoltativa del trattamentoLe basi legali del trattamento dei Dati Personali per le finalità di cui alla sezione 3 che precede sono:

        • Erogazione dei servizi (3.a): il trattamento dei Dati Personali per tale finalità si basa sull’art. 6(1)(b) del Regolamento (“[…] il trattamento è necessario all’esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte o all’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso”).

Il conferimento dei Dati Personali per queste finalità è facoltativo, ma l’eventuale mancato conferimento comporterebbe l’impossibilità di attivare i servizi forniti dal Sito e/o riscontrare sue richieste;

        • Valutazione dei CV (3.b): il trattamento dei Dati Personali per tale finalità si fonda sull’art. 6(1)(b) del Regolamento (“[…] il trattamento è necessario all’esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte o all’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso”). L’eventuale trattamento di speciali categorie di Dati Personali come definite all’art. 9 del Regolamento eventualmente contenute nel suo CV avviene ai sensi dell’art. 9(2)(a) del Regolamento, pertanto previo suo esplicito consenso e in conformità delle autorizzazioni pro tempore vigenti in materia di protezione dei Dati Personali. In mancanza del rilascio da parte sua del consenso al trattamento di speciali categorie di Dati Personali a lei riferiti, qualora lei fornisca tale tipo di dati, la sua candidatura non potrà essere presa in considerazione.

Il conferimento dei Dati Personali per questa finalità è facoltativo, ma l’eventuale mancato conferimento comporterebbe l’impossibilità di analizzare il suo CV e/o di contattarla per programmare eventuali colloqui;

        • Adempimento di obblighi di legge (3.c): il trattamento dei Dati Personali per tale finalità si fonda sull’art. 6(1)(c) del Regolamento (“[…] il trattamento è necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il titolare del trattamento”);
        • Marketing (3.d): il trattamento dei Dati Personali per tale finalità si fonda sul rilascio del suo consenso ai sensi dell’art. 6(1)(a) del Regolamento (“[…] l’interessato ha espresso il consenso al trattamento dei propri dati personali per una o più specifiche finalità”).

Il conferimento dei suoi Dati Personali per questa finalità è quindi del tutto facoltativo e non pregiudica la fruizione dei servizi. Qualora desiderasse opporsi al trattamento dei suoi Dati Personali per la finalità di marketing, potrà farlo in qualunque momento contattando il Titolare agli indirizzi indicati alla sezione 8 che segue.

– Destinatari dei Dati Personali. I suoi Dati Personali potranno essere condivisi, per le finalità di cui alla sezione 3 più sopra, con le seguenti persone e/o entità (collettivamente “Destinatari”):
        • soggetti che agiscono tipicamente in qualità di responsabili del trattamento ossia: i) persone, società o studi professionali che prestano attività di assistenza e consulenza al Titolare in materia contabile, amministrativa, legale, tributaria, finanziaria e di recupero crediti relativamente alla erogazione dei servizi; ii) soggetti con i quali sia necessario interagire per l’erogazione dei servizi (ad esempio gli hosting provider), iii) soggetti delegati a svolgere attività di manutenzione tecnica (inclusa la manutenzione degli apparati di rete e delle reti di comunicazione elettronica);
        • soggetti, enti od autorità a cui sia obbligatorio comunicare i suoi Dati Personali in forza di disposizioni di legge, di regolamento o di ordini delle autorità;
        • persone autorizzate dal Titolare al trattamento di Dati Personali necessario a svolgere attività strettamente correlate all’erogazione dei servizi, che si siano impegnate alla riservatezza o abbiano un adeguato obbligo legale di riservatezza (es. dipendenti/collaboratori del Titolare).
– Trasferimenti dei Dati Personali. I suoi Dati Personali non sono trasferiti al di fuori dello Spazio Economico Europeo
– Conservazione dei Dati Personali. I Dati Personali trattati per l’erogazione dei servizi (3.a) saranno conservati per il tempo strettamente necessario a raggiungere quelle stesse finalità. In ogni caso, trattandosi di trattamenti svolti per la fornitura di servizi, il Titolare tratterà i Dati Personali fino al tempo permesso dalla normativa Italiana a tutela dei propri diritti e interessi (art. 2946 c.c.). I Dati Personali trattati per l’adempimento di obblighi di legge (3.c) saranno conservati fino al tempo previsto dallo specifico obbligo o norma di legge o di regolamento applicabile. I Dati Personali trattati per finalità di marketing (3.d) saranno trattati fino alla revoca del suo consenso. Maggiori informazioni in merito al periodo di conservazione dei dati e ai criteri utilizzati per determinare tale periodo possono essere richieste scrivendo al Titolare ai recapiti indicati in calce.
– Diritti degli interessati. Ai sensi degli articoli 15 e seguenti del Regolamento, ha il diritto di chiedere al Titolare, in qualunque momento, l’accesso ai suoi Dati Personali, la rettifica o la cancellazione degli stessi o di opporsi al loro trattamento, ha diritto di richiedere la limitazione del trattamento nei casi previsti dall’art. 18 del Regolamento, nonché di ottenere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati che la riguardano, nei casi previsti dall’art. 20 del Regolamento. ha sempre diritto di proporre reclamo all’Autorità di Controllo competente (Garante per la Protezione dei Dati Personali), ai sensi dell’art. 77 del Regolamento, qualora ritenga che il trattamento dei suoi Dati Personali sia contrario alla normativa in vigore.
– Modifiche. Il Titolare si riserva di modificarne o semplicemente aggiornarne il contenuto, in parte o completamente, anche a causa di variazioni della normativa applicabile. Il Titolare la informerà di tali variazioni mediante avviso pubblicato sul Sito. Il Titolare la invita quindi a visitare con regolarità questa sezione per prendere cognizione della più recente ed aggiornata versione della privacy policy in modo da essere sempre aggiornato sui dati raccolti e sull’uso che ne viene fatto.
– Dati di Utilizzo. Rientrano: gli indirizzi IP, i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier), il tipo di browser, Internet Service Provider, l’ orario, la data, la pagina di ingresso e uscita, il numero di clic, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Tutto questo viene utilizzato per analizzare le tendenze, amministrare il sito, monitorare il movimento dell’utente dentro il sito web, al fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito web e per controllarne il corretto funzionamento. Ove necessario i dati potranno essere comunicati anche a terzi per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici.